Nella gestione del Piano dei Conti, GBsoftware ha introdotto la stampa in dettaglio di tutti i clienti e fornitori abbinati alla ditta con i relativi dati anagrafici e saldo contabile.
Dall’applicazione “ContBil” si accede al “Piano dei Conti” nel quale si visualizzano tutti i conti presenti per la ditta selezionata.
La struttura del piano dei conti proposta differisce a seconda del regime contabile definito dall’utente nell’anagrafica al momento della creazione della ditta.
La visualizzazione del piano dei conti può avvenire in due modalità:
1) Ad albero: vengono visualizzate la classe e il gruppo. Dal dettaglio si aprono gli ulteriori rami (conto, sottoconto 1°…..)
2) Ad elenco: vengono visualizzati tutti i conti previsti per il piano dei conti impostato nella ditta senza alcuna suddivisione.
Stampa dei Clienti e Fornitori abbinati alla ditta
Dalla visualizzazione “Elenco”, eseguendo l’aggiornamento del programma , GB ha introdotto la possibilità di stampare il dettaglio dei clienti e fornitori abbinati alla ditta con i relativi dati anagrafici e saldo contabile.
Selezionando il pulsante , all’interno del piano dei conti, si accede alla maschera con già selezionati dei campi di cui alcuni obbligatori da riportare nella stampa.
Se l’utente ha la necessità di toglierne o aggiungerne alcuni, occorre eliminare o inserire il flag posto in loro corrispondenza e confermare.
Per poter effettuare la stampa del dettaglio dei clienti e/o fornitori occorre:
- inserire il flag nelle relative caselle “Clienti” e “Fornitori”
Una volta confermato con il tasto si accede alla maschera per le scelta delle opzioni di stampa:
Selezionando il pulsante “Stampa” si ottengono due elenchi distinti per clienti e fornitori abbinati alla ditta, con il dettaglio dei dati anagrafici e il relativo saldo contabile.
Stampa Clienti
Stampa Fornitori
NB: le righe con lo sfondo rosa sono relative ai soggetti percipienti.
Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line 1.1.3 Operatività e funzionalità
CB101 – FSA24/SA1