Nella sezione Prospetti Fiscali viene riepilogato l’effetto del disallineamento tra aspetto civile e fiscale nella situazione complessiva aziendale, ed è concessa una verifica della sussistenza dei parametri stabiliti per le società di comodo.
Per tali visualizzazioni sono previsti i prospetti:
- Riprese Fiscali: riepiloga le differenza data dall’applicazione della normativa “fiscale” rispetto gli importi indicati nel bilancio d’esercizio e permette la determinazione del risultato fiscale. Il prospetto evidenzia, per singolo conto, l’incidenza delle riprese fiscali relative alle imposte:
- Verifica dell’Operatività: verifica il reddito minimo richiesto per essere operativi in base a parametri per le quali la società è considerata di comodo. La maschera viene compilata in automatico dalla procedura e dovranno essere indicate solo eventuali situazioni particolari nella prima parte della stessa. L’utente potrà:
controllare il dettaglio degli importi proposti dalla procedura, con semplice doppio click su ogni campo contenente dati, con la possibilità di visualizzare la singola scheda contabile e passare poi alla prima nota che l’ha generata;
modificare gli importi proposti, mediante imputazione dell’importo voluto nel campo “forzatura” all’interno della scheda contabile, che si attiva con doppio clik su ogni campo di colore celestino;
selezionare, dalla caselle a discesa nei campi di colore verde, la situazione che interessa. La scelta fatta incide sui calcoli e sui controlli successivi.
CA411 – CA421