Con i recenti aggiornamenti, è possibile inserire i loghi del professionista e dell’azienda esaminata in ciascuna relazione dei moduli del Controllo di Gestione.
Il Controllo di Gestione, è lo strumento per realizzare gli adeguati assetti organizzativi di cui deve dotarsi l’impresa, ma anche un importante mezzo per aumentare il livello di consulenza e la marginalità del professionista, per questo le relazioni che produce, sono state ottimizzate con una impaginazione più razionale e una copertina standard per inserire i loghi presenti in anagrafica ditte (logo aziendale) e nella gestione intermediari (logo professionista).
Premessa
I moduli Centri di profitto e di costo, Crisi d’impresa, Analisi di bilancio sintetica, e a seguire Budget, producono relazioni professionali in cui è possibile personalizzare le singole sezioni, inclusa la copertina, inserendo opportunamente sia il logo dell’azienda oggetto di analisi sia del professionista che ha effettuato la consulenza.
Opzioni di stampa
Partendo dalla relazione dell’Analisi di bilancio sintetica, cliccando il pulsante per la relazione si apre una maschera con le nuove opzioni di stampa:
Selezionando “tutti” i check dei loghi, potremmo avere il seguente risultato:
Quindi in alto a sinistra il logo aziendale, in alto a destra quello del professionista e in basso al centro, il logo GB.
Inserimento loghi
Il logo aziendale può essere inserito nella giusta storicizzazione dell’Anagrafica, nella tab Contatti e documenti:
il logo del professionista viene inserito grazie all’integrazione con la gestione intermediari:
se il professionista che si occupa delle relazioni del controllo di gestione è l’intermediario predefinito, basterà inserire il suo logo nel nuovo campo:
se il professionista che si occupa delle relazioni del controllo di gestione è un altro intermediario, dal 2021, si potrà cliccare il pulsante e posizionarsi sulla tab:
Abbina per Applicazione , impostare controllo di gestione e l’anno, quindi associare la Ditta al diverso Intermediario:
N.B. Questa distinzione è funzionale agli studi strutturati dove ciascun professionista è specializzato in settori diversi.
La stessa logica sarà presente nella crisi d’impresa:
E nei Centri di Profitto e di Costo della contabilità analitica:
Con l’occasione è stata ottimizzata anche la relazione sui centri di profitto e di costo della contabilità analitica, in modo da avere la massima omogeneità di impaginazione tra diversi moduli della stessa applicazione del controllo di gestione.
Se cambia il logo?
Il logo aziendale, beneficia della storicizzazione in anagrafica, per cui è possibile utilizzare contemporaneamente loghi diversi in anni diversi. Per il logo professionista viene utilizzato l’ultimo caricato.
Vuoi maggiori informazioni sul modulo? Visita il sito dell’applicazione controllo di gestione!
BB101- MM/02
TAG Analisi di BilancioCentri di costoCentri di profittoContabilità analiticaControllo di gestioneCrisi d'impresaRelazioni con loghi