Con un recente aggiornamento è stata introdotta una funzione per procedere allo scarico di ricevute e notifiche direttamente accedendo alla Console Web.
Inoltre, ora è possibile procedere con firma/invio delle fatture e scarico delle ricevute/notifiche in modalità multipla, senza essere costretti ad effettuare manualmente tali operazioni documento per documento.
Con questi aggiornamenti si è voluta migliorare la fruibilità della Console Web, in modo da poter eseguire con pochi click operazioni su più documenti.
Scarico ricevute/notifiche
Per attivare lo scarico delle ricevute e delle notifiche in automatico all’accesso nella console è necessario accedere alla Console Web, selezionare quindi la ditta per la quale attivare tale impostazione e cliccare su .
Fatto ciò si aprirà la maschera delle Opzioni Console. Da qui sarà sufficiente mettere il check su .
Sono presenti anche altre opzioni per personalizzare la gestione della Console. Per maggiori informazioni consultare la guida online. Una volta compilate le opzioni in base alle nostre preferenze, è necessario confermare il tutto cliccando su .
Ora che abbiamo attivato lo scarico automatico, nel momento in cui accediamo alla Console Web, qualora siano presenti delle nuove ricevute/notifiche dei documenti, queste vengono scaricate in maniera automatica e viene quindi aperta la seguente maschera di riepilogo.
Da qui sarà possibile vedere il numero degli esiti scaricati e anche i relativi stati d’invio.
Operazioni multiple
Per eseguire un’operazione su più documenti è sufficiente selezionare tutti i file per il quale si vuole eseguire l’operazione e poi cliccare sulla relativa icona. Possiamo eseguire , e scarico della Ricevuta/Notifica.
Ad esempio, nel caso si voglia procedere con la firma di più file contemporaneamente bisognerà innanzitutto selezionare i documenti.
Fatto ciò si clicca su uno dei pulsanti per procedere alla firma multipla dei documenti selezionati.
Terminata l’operazione, verrà mostrato un riepilogo dell’operazione svolta, riportando anche il numero di eventuali documenti non firmati.
Ripetiamo quindi lo stesso procedimento anche per l’invio delle fatture. Selezioniamo i documenti e facciamo click sul tasto . Terminata l’operazione viene mostrata anche in questo caso una maschera di riepilogo.
Possiamo quindi usare tale metodologia anche per lo scarico delle ricevute/notifiche, nel caso questo non avvenga in maniera automatica come illustrato all’inizio di questa news.
CB101 – FAN/14
Ascolta la news
TAG consoleFatturazionefirma massivafirma massiva fatturescarico multiploscarico multiplo ricevute