I passaggi per attivare la Console Telematica.
A partire dal 2013 GBsoftware rende disponibilela Console Telematicaper tutti gli Intermediari che utilizzano Entratel, per rendere più veloci e facili le operazioni di controllo, autentica e invio dei file telematici da trasmettere all’Agenzia delle Entrate.
La Console permette inoltre di scaricare le ricevute dei file inviati, il tutto senza dover utilizzare Entratel né accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate, rimanendo all’interno dell’integrato GBsoftware.
Per i clienti che hanno accettato la proposta della Console Telematica, basteranno tre semplici operazioni per iniziare ad utilizzarla:
1 Eseguire l’Update del software per scaricare i dati aggiornati;
2 Cliccare il pulsante e confermare il messaggio seguente:
Nella maschera che si apre, selezionare il percorso di installazione di Entratel.
NB: Per il funzionamento corretto della Console Telematica è necessario avere Entratel installato nel disco fisso C in ogni pc in cui si utilizza il software GB.
3 Impostare le Chiavi di Entratel; cliccare di nuovo in “Console Telematica” e confermare il messaggio.
Confermando con “SI” si aprirà la gestione “Intermediari” nella quale si deve cliccare nel pulsante e compilare la maschera.
Le prime informazioni da inserire riguardano il nome Utente ela Passwordutilizzati per accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate;
Inserire la password utilizzata in Entratel per autenticare i File telematici
Infine selezionare il percorso in cui è memorizzata la chiave privata fornita da Entratel.
Al termine confermare e, al prossimo click in , sarà possibile iniziare ad utilizzarla.
Per informazioni sulle funzioni della Console Telematica si rimanda alla guida on-line presente all’interno della gestione.
DB651 CSA/1