Nella Console Fatturazione del GB, per agevolare i clienti e velocizzare il loro lavoro, sono presenti delle operazioni multiple che permetteranno di svolgere delle operazioni per molteplici fatture, come la firma e l’invio.
Le operazioni multiple da poter utilizzare per ogni ditta, oltre alla firma e all’invio, sono quelle di effettuare o creare massivamente lo scarico delle ricevute/notifiche, dei file xml delle ricevute/notifiche, dei file firmati, dei PDF delle stampe in formato Assosoftware e SDI e altre funzioni che vedremo in dettaglio in questa newsletter.
Con questa funzione si è voluta migliorare la fruibilità della Console, in modo da poter eseguire con pochi click operazioni su più documenti.
Accedendo alla Console Fatturazione tramite il pulsante e cliccando su , per la ditta in cui siamo posizionati, è possibile effettuare molteplici funzioni per le fatture presenti nella maschera senza doverle fare documento per documento.
Le funzioni disponibili sono diverse o generiche in base al tipo di fattura in cui siamo posizionati.
Troviamo:
- Operazioni per le fatture di vendita:
- Firma
- Invio
- Scarico esito ricevute
- Scarico esito notifiche
- Scarico file Xml ricevute
- Scarico file Xml notifiche
- Operazioni per le fatture di vendita o acquisto (operazioni generiche):
- Scarico file Xml firmato
- Scarico dei file PDF delle stampe in formato Assosoftware
- Scarico dei file PDF delle stampe in formato SDI
- Eliminazione documenti emessi/ricevuti: elimina solo i documenti non registrati o non prodotti dal GB;
- Spostamento file da intermediario ad un altro: permette di spostate le fatture selezionate da un intermediario all’altro
- Spostamento file da una ditta all’altra (visibile solo in caso in cui nell’anagrafica ditta GB sono presente più ditte con stessa partita iva e codice fiscale): in caso di più ditte per la stessa partita iva permette di spostare le fatture da una ditta all’altra nel caso in cui fossero state scaricate nella ditta errata.
Per procedere ad effettuarne una, nella maschera operazioni multiple, occorre selezionare:
- Il mese o la tipologia di fatture
- Le singole fatture o tutte quelle presenti
- La tipologia di operazione da effettuare tramite la combo e cliccare su .
Eseguendo l’operazione, tramite messaggio sarà richiesta la conferma:
Proseguendo, l’operazione scelta sarà effettuata e al termine sarà riepilogato tramite maschera l’esito dell’operazione per i documenti selezionati.
DB651 – FSA/15