Molti clienti vorrebbero avere la stampa delle fatture emesse e ricevute poiché, ai fini di un controllo aziendale interno, preferiscono avere una copia cartacea di ogni documento. Le fatture sono inviate e ricevute tramite console fatturazione GB, come posso procedere alla stampa?
Nonostante l’avvento della fatturazione elettronica molte imprese, la cui contabilità è gestita esternamente, desiderano avere una copia cartacea dei documenti emessi e ricevuti. Vediamo come soddisfare questa esigenza con il software GB.
La stampa multipla delle fatture elettroniche si può effettuare dalla console fatturazione dalla funzione “Operazioni multiple”.
Per effettuare la stampa è necessario posizionarsi nel mese e cliccare su “Operazioni multiple”.
La stampa si può effettuare nel formato Assosoftware
oppure in formato SDI.
Una volta selezionata l’operazione da effettuare, nel nostro caso “Scarico dei file PDF delle stampe in formato Assosoftware”, è necessario selezionare i documenti da stampare e l’opzione “Crea file unico”. Cliccare “Esegui” e confermare il messaggio a video.
Nella successiva maschera è possibile selezionare la cartella dove salvare il file.
La procedura procederà alla creazione di un unico file pdf contenente tutti i documenti selezionati. Il file pdf potrà quindi essere stampato oppure inviato per e-mail al cliente.
Per ulteriori chiarimenti consultare la guida online.
RIV/14
TAG Console fatturazione GBStampa delle fatture stampa multipla