La procedura in Excel che permette la registrazione dei documenti contabili dei contribuenti minimi e la produzione automatica del quadro LM è stata aggiornata per l’anno 2014!
I Contribuenti Minimi sono esonerati dall’obbligo di tenuta delle scritture contabili; sicuramente, però, è utile avere a disposizione un software per gestire in modo semplice la raccolta dei documenti e avere la compilazione automatica del quadro LM.
Anche quest’anno puoi gestire e monitore le situazioni riguardanti i Contribuenti Minimi avvalendoti dell’aiuto della procedura Contabilità dei Minimi 2014 in Excel proposta da GBsoftware.
Il software permette di registrare e conservare per i soggetti in esame una serie di informazioni utili per la loro adeguata gestione e per un continuo monitoraggio.
Contabilità dei Minimi 2014 in Excel
Ecco le caratteristiche principali del software Contabilità dei Minimi 2014 in Excel:
Semplice: l’interfaccia intuitiva permette una compilazione lineare e veloce.
Guidata: la navigazione è completamente automatizzata e passo dopo passo segnala all’utente i dati da inserire.
Completa: il file nell’insieme è sviluppato in modo tale da permettere tutti gli adempimenti necessari per la gestione dei soggetti che rientrano in tale regime.
Funzionalità di “Contabilità dei Minimi 2014” in Excel
Nel menù principale del software troviamo un riepilogo della compilazione dei vari prospetti che formano il software, che dà un’immediata percezione all’utente della situazione del contribuente per cui sta utilizzando Contabilità dei Minimi 2014 in Excel di GBsoftware.
Funzionalità di “Contabilità dei Minimi 2014” in Excel
Nel menù principale del software troviamo un riepilogo della compilazione dei vari prospetti che formano il software, che dà un’immediata percezione all’utente della situazione del contribuente per cui sta utilizzando Contabilità dei Minimi 2014 in Excel di GBsoftware.
Il software si compone dei seguenti prospetti:
- Verifica del possesso dei requisiti per l’accessibilità al regime agevolato
- Monitoraggio del possesso dei requisiti in corso d’anno
- Tenuta della semplice contabilità del contribuente minimo, che, anche se ridotta negli adempimenti formali, è utile soprattutto per visualizzare le rettifiche necessarie per il passaggio da un regime di competenza (come per le imprese) ad uno di cassa
- Gestione dei componenti di reddito maturate in esercizi precedenti a quello di entrata nel regime dei minimi che sono stati rinviati a tassazione
- Registrazione dei componenti positivi e negativi, sia quelli riferiti agli anni precedenti incassati nel 2014 che quelli relativi all’anno 2014
- Predisposizione del quadro LM di Unico 2015
Come abilitare la procedura “Contabilità dei Minimi 2014” in Excel
La procedura “Contabilità dei minimi 2014” è realizzata in Excel 2010: per il suo utilizzo è necessario aver installato il pacchetto Office versione 2010 (o superiore) nel proprio computer.
E’ possibile avere il software “Contabilità dei minimi 2014 in Excel” scaricandolo dal sito Contabilità GB o cliccando sul link sottostante
https://www.softwarecontabile.com/scarica-il-software/
Dopo aver scaricato il file, inserire nella Form di Accesso “Dati Generali” il Codice Utente e la Password che GBsoftware ha inviato via mail al momento della richiesta.
Nella maschera vanno inseriti anche tutti i dati riguardanti il soggetto contribuente minimo da gestire.
Per utilizzare appieno la procedura è fondamentale registrarsi in maniera corretta.
Inoltre:
La registrazione e il download del file base devono essere eseguiti una sola volta
Il file base deve essere salvato una sola volta e quindi presente all’interno del pc come unica copia. Dal file base, al salvataggio dei dati del soggetto, si creano le varie copie relative alle posizioni da gestire.
TM/14